Con il crescere della domanda per la cremazione, si stanno aprendo nuovi scenari che portano alla domanda di nuove tipologie di servizi, tra cui, la dispersione delle ceneri in natura, mare compreso.
Soprattutto da noi, dove il mare è da sempre il protagonista assoluto, abbiamo pensato di dare una nuova possibilità di scelta alle famiglie, che rispetti e salvaguardi anche l’ambiente e il fondale.
La nostra scelta è stata dettata da un più attento e più rispettoso spargimento in natura delle ceneri.
Le urne cinerarie biodegradabili in composito naturale di argilla e gesso, sono ideali per la dispersione delle ceneri nei mari, nei fiumi e nei laghi.
Sarà così possibile creare una piccola cerimonia con una corona di fiori che accompagna il deposito in acqua di quest’urna che, in pochi minuti e con eleganza, si immergerà verso il fondale restituendo con dolcezza al mare quegli stessi elementi che esso ci ha donato.
Un processo relativamente veloce che non lascia alcun segno, un ritorno alla natura dolce, ma allo stesso tempo attento a non lasciare tracce inquinanti. Un concetto, questo, che ha toccato l’animo delle persone.
Per maggiori approfondimenti, vi aspettiamo nella nostra agenzia.